Il settore HR nel 2022 continuerà, ancor più rapidamente, il suo percorso di trasformazione e le aspettative dei talenti nei confronti dei datori di lavoro continueranno ad aumentare. Questo trend sottolinea la necessità di cambiare la cultura aziendale: i tre pilastri delle HR contemporaneo – candidate experience, recruiter experience e manager experience – esigono un cambio di vision e un approccio diverso, basato sui dati, rispetto al passato.
In questo scenario, l’attività dell’ufficio Risorse Umane diventa sempre più complessa: oltre alla necessità di avere sempre un quadro chiaro di tutti i processi, servono capacità di analisi delle performance e maggior attenzione alle esigenze e abilità di ogni singolo lavoratore. Per questi motivi, le nuove tecnologie come ATS e machine learning sono strumenti indispensabili per ottimizzare le performance del reparto HR.
Questo white paper, fornito da nCore, spiega perché le nuove tecnologie rappresentano la chiave per agevolare i processi di cambiamento che coinvolgeranno il settore HR nel 2022. Continuando a leggere, potrete scoprire quali sono:
- i trend per l’HR management del prossimo futuro
- l’importanza di candidate experience e candidate journey
- i 3 aspetti da curare per offrire un’esperienza piacevole al candidato
- i 3 step per valorizzare i talenti
- gli strumenti per aumentare l’efficienza dei processi di recruiting
- i punti chiave per ottimizzare talent acquisition e talent management