Dopo gli entusiasmi e le reticenze iniziali, il cloud ha raggiunto la fase della maturità di adozione: sempre più organizzazioni, in insegna da settore e dimensioni, infatti, adotta di passare al cloud e, in particolare, al paradigma ibrido, per aumentare le prestazioni e l’efficienza delle infrastrutture IT. Chi continua a tergiversare rischia di perdere un treno su cui i competitor potrebbero essere già saliti.
In questo scenario, la capacità di gestire la spesa tecnologica e cambiare le logiche di approvvigionamento rappresenta un fattore critico per l’organizzazione e una sfida di forte attualità. Il passaggio al cloud non è solo una soluzione inevitabile ma può essere anche più conveniente se si sfruttano i vantaggi di piattaforme come Azure, capace di abilitare programmi che consentono di capitalizzare gli investimenti pregressi, di analizzare e razionalizzare le risorse e di avvalersi di una gamma di servizi estesa.
Questo white paper, fornito da Impresoft, spiega come abbattere i costi del cloud fino all’80% con Microsoft Azure. Continuando a leggere, potrai approfondire questi aspetti chiave:
- i principali punti critici nel passaggio al cloud
- come superare le barriere alla nuvola adozione
- i segreti per massimizzare davvero gli investimenti in questa tecnologia
- come funziona Azure Hybrid Vantaggi e quali vantaggi offre
- come gestire correttamente il budget a disposizione per il cloud
- le differenze tra Platform-as-a-Service e Functions-as-a-Service