Puntare su strategie efficaci di social media marketing per vendere in Cina può aprire concrete opportunità di espansione per i brand occidentali: secondo McKinsey, 855 milioni di consumatori cinesi trascorrono una media di 7 ore al giorno con il proprio smartphone e acquistano 2mila miliardi di dollari di beni e servizi ogni anno.
ll consumatore cinese, però, è abituato a percorsi d’acquisto diversi dai nostri ed è calato in un contesto socioculturale lontano. E non solo: un panorama differente di piattaforme digitali rende complessa la sfida del social media marketing in Cina. Una strategia vincente presuppone la perfetta conoscenza del panorama social cinese, del contesto sociale e culturale, delle sinergie tra i canali e delle tendenze delle industry. Per questo è fondamentale l’apporto di un partner con competenze ed esperienza specifica
Questo white paper, fornito da Retex, spiega come disegnare una strategia corretta di ingresso sul mercato cinese attraverso il giusto channel mix, la comunicazione adeguata e contenuti in linea con esigenze, cultura e dinamiche del pubblico di riferimento. Leggendolo, potrete approfondire questi aspetti in particolare:
- l’influenza dei social e dei contenuti sul customer journey in Cina (in numeri)
- come funzionano i percorsi d’acquisto in Cina
- quali sono i social su cui puntare e come farlo
- le sfide chiave da superare per conquistare i consumatori cinesi
- le caratteristiche di uno storytelling efficace per il mercato cinese
- come gestire le community di consumatori cinesi
- come sfruttare tutte le opportunità offerte da WeChat, Weibo, Douyin, RED e BiliBili