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Sistema di Gestione della Qualità: una guida ai vantaggi della gestione documentale digitale

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Sistema di Gestione della Qualità: una guida ai vantaggi della gestione documentale digitale

Fornito da: Siav

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Che cos’è un SGQ e perché è importante averlo? Come funziona un Sistema di Gestione della Qualità digitale? Cosa fare per ottimizzare risk&audit management, non conformità e reclami? In cosa consiste il ciclo del Deming? Quali sono le best practice da seguire per gestire la Qualità in un’ottica di miglioramento continuo?

19 Aprile 2022

Un efficace Sistema di Gestione della Qualità è oggi il principale driver per il miglioramento e la crescita della competitività aziendale, perché risponde più di qualunque altro alla pressante esigenza di miglioramento dei processi e dei servizi erogati. Ancora troppo spesso, però, questa attività è gestita in modo frammentato e prevalentemente analogico.

Davanti a normative e certificazioni che devono essere costantemente recepite e verificate con rapidità e precisione, implementare un Sistema di Gestione della Qualità digitale rappresenta un passo fondamentale per semplificare il raggiungimento degli obiettivi aziendali di qualità. Una soluzione software per l’SGQ, infatti, aiuta a individuare le aree di miglioramento dei processi, garantendo un supporto totale in ogni passaggio, in conformità con gli standard di compliance e governance che l’organizzazione ha scelto di adottare.

Questo white paper, fornito da Siav, fornisce una guida chiara e completa ai trend e alle best practice da seguire per lavorare in un’ottica continua di qualità, governance e compliance. Continuando a leggere, saprete cosa fare per:

  • mettere in atto i 4 processi chiave a supporto della Qualità
  • sostenere l’efficientamento dei processi in modalità agile
  • sfruttare nuovi approcci alla gestione integrata del rischio
  • implementare una gestione end-to-end dei processi di audit interno ed esterno
  • migliorare la pianificazione e l’esecuzione degli audit
  • abilitare la gestione centralizzata di reclami e non conformità
  • rilevare proattivamente le eventuali criticità
  • monitorare meglio le performance per prendere decisioni consapevoli

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