Secondo gli analisti, il mercato digitale crescerà del 3% nel 2023. Le tech company hanno l’opportunità di intercettare le crescenti esigenze di ottimizzazione dei processi, di valorizzazione dei dati, di modernizzazione e innovazione aziendale connesse con nuovi modelli di lavoro e di relazione con i clienti. In questo scenario, tuttavia, molte Tech Company non sempre riescono a generare domanda in modo strutturato e a trasformarla in valore economico, realizzando una crescita sana e continua nel tempo.
Per cogliere le opportunità presenti e future, molte organizzazioni devono operare una trasformazione profonda nei meccanismi con cui generano e gestiscono la domanda, trasformandola in valore. Il modello vincente è quello della demand generation company, che si fonda su revenue operation (RevOps), su un’infrastruttura tecnologica moderna e integrata e su una solida strategia di demand generation.
Questo white paper, redatto da Network Digital 360, spiega cosa devono fare le tech company per continuare a crescere nel mercato ICT. Proseguendo con la lettura, approfondirete questi argomenti chiave:
- i dati aggiornati e i trend del mercato ICT italiano
- il ruolo delle tech company ai fini dello sviluppo del mercato digitale
- le 5 sfide principali che le tech company devono affrontare oggi
- perché investire non sempre è sufficiente
- i 3 tratti distintivi di una demand generation company
- come sfruttare il modello RevOps per creare domanda e trasformala in risultati
- l’infrastruttura MarTech & SalesTech come abilitatore del cambiamento
- gli step per attuare una demand generation strategy efficace e data-driven