infografica

NFT: quale soluzione adottare per sfruttare i vantaggi dell’ultima frontiera della blockchain

Scarica gratuitamente

NFT: quale soluzione adottare per sfruttare i vantaggi dell’ultima frontiera della blockchain

Fornito da: 3rand Up Solutions

Scarica subito

SCARICA L'INFOGRAFICA

Cosa sono e come funzionano, in pratica, gli NFT? Quali sono i trend di mercato di questa nuova tecnologia blockchain? Quale soluzione adottare per sfruttare le funzionalità degli NFT con l’obiettivo di tutelare l’autenticità e la proprietà di un bene? Qual è la soluzione software cloud che permette serializzazione, anticontraffazione, tracciabilità e consumer engagement basati su NFT?

07 Luglio 2022

Gli NFT rappresentano dei sistemi di acquisto della proprietà e di certificazione dell’autenticità di un bene riproducibile digitalmente. Hanno la caratteristica di essere unici e non interscambiabili, grazie alla tecnologia blockchain su cui vengono registrate tutte le informazioni digitali relative al bene. Pur trattandosi di una tecnologia applicata solo da pochi anni, i Non Fungible Token stanno riscuotendo un grande interesse e trovano sempre maggiore applicazione nell’arte digitale, nella musica, nei videogiochi, nel mercato del lusso e in quello vitivinicolo.

Ogni NFT è collegato al bene digitale e permette di conoscerne con certezza sia l’autenticità che il proprietario, anche se il bene resta accessibile a tutti gli utenti. Le aziende possono sfruttare le peculiarità di questa tecnologia per aumentare il valore dei beni venduti, applicando funzionalità di serializzazione, anticontraffazione e tracciabilità, e per offrire nuovi strumenti di engagement ai propri clienti.

Questa infografica, fornita da 3rand Up Solutions, illustra i dati aggiornati su trend di vendita e valore del mercato degli NFT e spiega perché conviene implementare una piattaforma che combini tecnologie blockchain e IoT. Leggendola, scoprirete cosa fare per:

  • ottenere serializzazione, anticontraffazione e tracciabilità dei beni
  • aumentare il consumer engagement grazie a nuovi servizi e funzionalità
  • incrementare il valore del bene, sottolinearne l’unicità e impedirne la riproducibilità digitale
  • offrire una nuova esperienza di acquisto e di coinvolgimento post-vendita

Scarica subito

SCARICA L'INFOGRAFICA
Scarica l'infografica

Approfondimenti