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Gli approcci tradizionali al marketing B2B sono superati: una guida alle strategie più evolute

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Gli approcci tradizionali al marketing B2B sono superati: una guida alle strategie più evolute

Fornito da: Network Digital 360

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Perché il marketing ha perso la sua efficacia? Come e quanto crescono i canali della comunicazione e del business? Quali sono i nuovi obiettivi e i nuovi approcci del marketing e le differenze tra ieri e oggi? Quanto pesa sui risultati il potere dei nuovi buyer? Quali sono le sfide della demand generation? Quali sono le metriche attualmente rilevanti per il marketing B2B?

28 Settembre 2023

Il marketing B2B sta vivendo una fase di profonda evoluzione: le modalità con cui i buyer selezionano prodotti e servizi sono molto cambiati nell’arco di pochi anni. Le campagne sembrano dare scarsi risultati, i budget sono limitati, i canali di comunicazione si sono moltiplicati: come risultato, i responsabili marketing sono disorientati.

Per far crescere le vendite, le aziende del B2B devono utilizzare nuovi strumenti e strategie. Occorre affrontare la multicanalità e le nuove forme di comunicazione, valutare come approcciare i dispositivi mobili, le app e le nuove tecnologie, e tutto ciò mentre aumentano le aspettative dei clienti e la loro capacità di informarsi in modo autonomo.

Questo white paper, realizzato da Network Digital 360, spiega come mettere in campo nuove strategie di marketing B2B in linea con i paradigmi dell’innovazione digitale. Leggendolo, approfondirete questi argomenti chiave:

  • perché il marketing ha perso la sua efficacia
  • come e quanto crescono i canali della comunicazione e del business
  • i nuovi obiettivi e i nuovi approcci del marketing, differenze tra ieri e oggi
  • quanto pesa sui risultati il potere dei nuovi buyer
  • le sfide della demand generation
  • le metriche attualmente rilevanti per il marketing B2B

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