L’e-mail marketing, anche nel 2023, rimane una delle attività chiave su cui le aziende devono puntare per entrare in contatto con i propri clienti, stabilendo con loro un rapporto proficuo e di fiducia. In particolare, secondo gli analisti, il ROI di queste attività è ineguagliabile: 36 dollari per ciascun dollaro investito.
Fatte queste premesse, è chiaro quanto sia strategico scegliere una piattaforma di e-mail marketing davvero funzionale rispetto alle specifiche esigenze aziendali. Solo valutando bene la propria situazione e confrontandola con le funzionalità delle soluzioni disponibili del mercato, sarà possibile mettere in atto progetti di e-mail marketing evoluti e pienamente performanti.
Questa guida, redatta da Network Digital 360, spiega quali aspetti valutare prima di procedere all’acquisto di una nuova piattaforma di e-mail marketing. Continuando a leggere, saprete quali sono:
- le domande da porsi per capire se serve davvero implementare una nuova piattaforma
- le procedure per identificare e contattare i fornitori appropriati
- i 3 elementi a cui prestare attenzione quando si programma una demo
- gli step per controllare le referenze e negoziare un contratto
- gli aspetti da considerare per valutare il rapporto tra costo e funzionalità incluse
- le principali soluzioni sul mercato e le caratteristiche che le contraddistinguono