Di digital transformation si parla ormai da anni, al punto che per molte imprese la consapevolezza di dover intraprendere un percorso di modernizzazione dell’IT e dei processi è ormai scontata. Al tempo stesso, però, resta difficile capire come declinare efficacemente questa evoluzione in base alle proprie esigenze a livello infrastrutturale e a livello di business.
Per gestire il cosiddetto DX journey aziendale non basta scegliere e implementare determinate tecnologie a supporto di alcuni processi: il cambiamento impone alle imprese di ridisegnare le procedure, introducendo nuovi livelli di automazione ma anche nuove modalità di sviluppo e di organizzazione. E, per incrementare l’efficienza e potenziare l’integrazione tra soluzioni in essere e sistemi più innovativi, è necessario far evolvere la cultura aziendale e aprirsi a nuovi modelli di servizio e a nuove modalità di condivisione e di scambio, triangolando intelligenza, agilità e resilienza.
Questa guida, redatta da Network Digital 360 in collaborazione con Exprivia, spiega come ridisegnare i processi e ampliare le vision per completare con successo il percorso di digital transformation. Potrete capire più nel dettaglio:
- cosa significa digital transformation oggi
- le 7 tecnologie abilitanti per l’impresa intelligente
- le 3 chiavi di una digital transformation di successo
- come scegliere i leader giusti e i partner più competenti ed esperti
- 3 casi di successo per un DX journey evoluto
- le risorse di PNRR e Transizione 4.0 a sostegno del DX journey aziendale