Il digital marketing è oggi un’attività articolata e strategica e rappresenta lo strumento principale per aumentare le vendite, oltre che per accrescere reputazione e brand awareness. L’esperienza fornita ai clienti è diventata più importante rispetto a prodotti e servizi, rendendo obsoleti gli approcci del marketing prodotto-centrico, focalizzato su singoli canali.
Le aziende di ogni dimensione devono imparare a gestire la propria presenza online attraverso i diversi canali, ovvero siti web, mobile app e social media, a utilizzare le tecniche di comunicazione online come i motori di ricerca, il social media marketing, il digital advertising, e-mail marketing, con l’obiettivo di acquisire nuovi clienti e trattenerli, creare una customer experience differenziante, ampliare e rafforzare le relazioni, costruire un’immagine autorevole e affidabile.
Questo white paper, realizzato da Network Digital 360, spiega Come impostare una strategia di digital marketing efficace e sfruttare al meglio le nuove tecnologie per promuovere il brand e incrementare le vendite. Leggendolo, scoprirete:
- come è cambiato e cosa è oggi il digital marketing nel B2B
- le tre fasi fondamentali del digital marketing
- perché il punto da cui partire è la marketing intelligence
- gli obiettivi che possono essere centrati con il social media marketing
- come pianificare una strategia efficace di social media marketing
- i 5 punti chiave del digital advertising
- quali KPI utilizzare per misurare le performance del digital marketing
- le marketing technology che fanno la differenza