Lo scorso 14 gennaio, Microsoft ha interrotto il supporto per il suo sistema operativo Windows 7: la scadenza, da un punto di vista tecnico, implica la cessazione di ogni attività di aggiornamento del sistema operativo tramite Windows Update e dell’assistenza tecnica fornita dalla casa produttrice. La stessa società consiglia ai suoi utenti di migrare a Windows 10, la versione più recente del sistema operativo, lanciata sul mercato nel 2015.
Da sette anni a questa parte, quindi, chiunque abbia acquistato un computer desktop o un notebook si è trovato di fronte il nuovo sistema operativo: a bene vedere, l’unico settore in cui la penetrazione di Windows 10 è andata a ritmi più lenti è stato quello aziendale. Le imprese che intraprendono il processo di transizione in questa fase, quindi, possono contare su un vantaggio inaspettato: gran parte degli impiegati avrà già dimestichezza con il nuovo sistema. Ma non solo: l’utilizzo di Windows 10 permette di sfruttare una serie di miglioramenti riguardanti sia il settore della sicurezza, sia quello delle funzionalità.
Questo white paper, fornito da 4WardPro, illustra i vantaggi, i benefici e le innovazioni che si possono sfruttare grazie al passaggio a Windows 10. Continuando la lettura, potrete approfondire questi argomenti:
- la questione della compatibilità di Windows 10 con i sistemi esistenti all’interno dell’azienda
- il problema della sicurezza dei dispositivi con Windows 7
- perché conviene adottare la soluzione s-W.A.R. (Smart – Windows10 Automated Rollout)
- le nuove procedure s-WOW (smart Ways Of Working)