Il downtime è il nemico numero uno di ogni azienda. Ha costi elevatissimi e incide negativamente sulla compliance e sulla reputazione aziendale. Eppure, nonostante tale consapevolezza le aziende faticano a preservare la continuità del loro business di fronte a imprevisti come i guasti dei sistemi, gli attacchi cyber o eventi naturali avversi. In parte, ciò dipende da una pianificazione non ottimale, ma anche da carenze di cultura, di strumenti e di competenze.
In questo scenario, è importante individuare l’approccio più corretto da adottare in base alle sfide che si devono affrontare, partendo da considerazioni di natura strategica e metodologica per poi implementare le migliori soluzioni tecniche a supporto della resilienza aziendale.
Questo white paper, fornito da Cdlan, illustra il piano completo da adottare per contrastare l’imprevedibile e garantire sempre e comunque la business continuity. Leggendolo, scoprirete:
- i 4 errori per cui le aziende non riescono a contrastare (bene) gli imprevisti
- i consigli degli esperti per approcciare correttamente il tema della business continuity
- come proteggere l’infrastruttura e i sistemi IT dagli eventi imprevisti
- la scelta da compiere per garantire progettazione e implementazione di modelli virtuosi e personalizzati di business continuity