Oggi viviamo in un contesto app-centrico: le applicazioni, infatti, rappresentano un elemento ormai strategico per tutti i business. Ecco perché diventa fondamentale per un’azienda controllare questi strumenti al meglio, capire a pieno il loro funzionamento e gli eventuali spunti di miglioramento. Il tutto, con l’obiettivo ultimo di perfezionarne la user experience.
In questo preciso contesto si colloca l’application management che, in azienda, riveste una funzione fondamentale poiché costituisce un processo di innovazione continua, manutenzione e gestione dell’intero portfolio delle applicazioni esistenti durante il loro ciclo di vita.
Questo white paper, fornito da Westpole, spiega quali sono i passi da seguire per rendere più fluida e tecnologica l’organizzazione grazie all’application management. Continuando a leggere, potrete conoscere:
- l’importanza della pianificazione e della razionalizzazione delle risorse
- la figura dell’Application Manager e il suo ruolo in azienda
- le competenze su cui puntare per accelerare la digitalizzazione del business
- le strategie da seguire per definire gli obiettivi di modernizzazione i diversi approcci di Customer Relationship Management
- le situazioni in cui conviene esternalizzare il processo di application management