Le aziende del retail, per aumentare le vendite sul breve e sul lungo termine, oggi devono saper offrire un customer journey impeccabile in chiave omnichannel e anticipare anche le più alte aspettative di ogni cliente.
Questo obiettivo può essere raggiunto grazie ai nuovi strumenti di advanced experience analytics potenziati da Intelligenza Artificiale e Machine learning: valorizzare meglio le informazioni che i clienti lasciano nei vari punti di contatto, fisici e digitali, permette infatti di effettuare azioni di marketing più efficaci e personalizzate, stimolando upselling e crosselling.
Durante il webinar ascolteremo preziose testimonianze di importanti aziende italiane e analizzeremo le più innovative soluzioni data-driven che permettono ai retail di migliorare la clusterizzazione dei clienti e sfruttare i vantaggi dei motori di raccomandazione e degli agenti virtuali per:
- ottenere rapidamente migliori performance di vendita
- migliorare il customer lifetime value
- accrescere la fidelizzazione e l'engagement del cliente
- aumentare la frequenza d'acquisto e lo scontrino medio
Partecipano:
Federico della Bella – Digital Transformation Advisor and Professor
Michele Zanelli – Associate Partner P4I
Modera:
Manuela Gianni, direttrice di Digital4Executive