L’OPERAZIONE

Servizi professionali per l’industria spaziale: via a Novaspace

Condividi questo articolo

La newco frutto della fusione fra Euroconsult e SpaceTec Partners. Consulenza strategica e strumenti innovativi gli asset in campo per sostenere lo sviluppo di progetti portati avanti da soggetti privati e pubblici  

Pubblicato il 09 Apr 2024

novaspace-merger

Due importanti società di consulenza spaziale, Euroconsult e SpaceTec Partners, si fondono dopo tre anni di collaborazione per plasmare il futuro del settore spaziale. Questa fusione dà vita a Novaspace, una newco nei servizi professionali dedicati all’industria spaziale.

Euroconsult, con i suoi 40 anni di esperienza nella consulenza, nelle informazioni di mercato e nei vertici esecutivi, unisce le forze con SpaceTec Partners, che porta con sé due decenni di esperienza nella consulenza manageriale, tra cui strategia, consulenza sull’innovazione e sviluppo del mercato. La neonata Novaspace fornisce un’offerta di servizi completa e integrata per soddisfare le esigenze in evoluzione del settore spaziale globale, offrendo prospettive strategiche e tecniche per i responsabili delle decisioni in enti pubblici e privati.

130 professionisti in 25 Paesi

Con dieci uffici strategici e un team di 130 professionisti in rappresentanza di 25 Paesi, Novaspace possiede la capacità unica di soddisfare le esigenze locali e di supportare le parti interessate in tutto il settore spaziale globale. Questa portata e questa competenza senza pari sono sostenute da sei partner di grande esperienza e da un team di leadership allargato, che assicurano una cultura di diversità e spirito imprenditoriale unici. La nuova Novaspace rimane di proprietà privata e completamente indipendente, garantendo la continuità dell’eredità e promuovendo al contempo un ambiente innovativo.

Visione strategica

“Questa fusione segna una tappa significativa nel nostro percorso. Combinando la visione strategica di Euroconsult con il patrimonio di consulenza gestionale di SpaceTec Partners, abbiamo una proposta di valore unica per il settore spaziale”, dice Pacôme Révillon, ceo di Euroconsult e ora ceo di Novaspace.

Rainer Horn, Carla Filotico e Thomas Tanghe, soci e amministratori delegati di SpaceTec Partners e ora di Novaspace, hanno espresso la loro soddisfazione: “Unire le forze con Euroconsult ci apre nuovi orizzonti. Insieme, siamo pronti a offrire un valore senza pari ai nostri clienti, fondendo la consulenza strategica con l’acume tecnico e abbracciando strumenti innovativi per il coinvolgimento degli stakeholder, garantendo un approccio completo e lungimirante”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3