Ge Aerospace ha annunciato un investimento di oltre 130 milioni di dollari nelle sue strutture di manutenzione, riparazione e revisione (Mro) di componenti in tutta Europa entro la fine del 2026.
Questa mossa fa parte di una più ampia iniziativa pluriennale di spesa per la manutenzione e riparazione da un miliardo di dollari, presentata all’inizio di quest’anno.
L’investimento mira a migliorare la capacità delle strutture di manutenzione e riparazione in Europa per soddisfare la crescente domanda di servizi della base installata di Ge Aerospace e Cfm.
Indice degli argomenti
Impiegato dell’AI
I fondi saranno destinati a celle di prova supplementari per i motori, a nuove attrezzature e a tecnologie avanzate, tra cui tecniche di ispezione basate sull’intelligenza artificiale. Questi aggiornamenti dovrebbero ridurre i tempi di consegna per i clienti ed espandere le capacità di riparazione dei componenti all’interno delle strutture Mro di Ge Aerospace.
“Le nostre strutture di Mro in Europa svolgono un ruolo chiave nella nostra rete di servizi globale e questo investimento ci aiuterà a soddisfare la domanda e a far volare in sicurezza le flotte dei clienti – ha detto Russell Stokes, presidente e ceo dei motori e servizi commerciali di Ge Aerospace -. La nostra attenzione alla creazione di capacità e di nuove competenze sottolinea il nostro impegno per la sicurezza, la qualità e la consegna, non solo per i nostri clienti, ma anche per i milioni di persone che volano con i nostri prodotti in volo”.
Motori Leap
Una parte significativa dell’investimento servirà a sostenere la crescente domanda di motori Cfm Leap, con oltre 3.300 aeromobili con motore Leap (Leading edge eviation propulsion) attualmente in servizio e più di 10.000 motori aggiuntivi in arretrato.
Questa espansione è destinata ad aumentare di migliaia di aerei la flotta globale delle compagnie aeree commerciali nei prossimi anni.
Gli investimenti sono guidati dagli sforzi dei dipendenti di Ge Aerospace per migliorare la sicurezza, la qualità, le consegne e i costi attraverso Flight Deck, il modello operativo snello di proprietà dell’azienda. Questo approccio sistematico e orientato al cliente mira a fornire un valore eccezionale.
Più lavoro per Xeos
I finanziamenti previsti per la manutenzione e riparazione in Europa comprendono l’aumento delle capacità di Xeos, una joint venture tra Ge Aerospace e Lufthansa Technik situata a Środa Śląska, vicino a Breslavia, in Polonia. Il sito si concentrerà esclusivamente sull’assistenza ai motori Leap, vista la crescente domanda di revisioni e riparazioni.