INNOVAZIONE

Circuiti integrati resistenti alle radiazioni: balzo della tecnologia in orbita



Indirizzo copiato

Apogee Semiconductor e Arrow Electronics si alleano. La partnership servirà per portare le loro tecnologie affidabili e flessibili a un mercato più ampio nei settori aerospaziale e della Difesa

Pubblicato il 14 apr 2025



space economy – Spazio – terra – pianeta 3

L’azienda texana Apogee Semiconductor, fornitore leader di tecnologie avanzate per lo Spazio e gli ambienti estremi, ha annunciato la sua collaborazione con Arrow Electronics, distributore globale di componenti e servizi elettronici.

La collaborazione amplierà significativamente la rete di distribuzione dei circuiti integrati (Ic) ad alta affidabilità e delle soluzioni resistenti alle radiazioni di Apogee, portando le loro tecnologie innovative a un mercato più ampio nei settori aerospaziale e della Difesa.

Crescita nel settore space

L’accordo Apogee-Arrow mira a promuovere la crescita e la scalabilità nel settore aerospaziale, offrendo una disponibilità di prodotto e una garanzia delle prestazioni senza pari per applicazioni satellitari e spaziali.

Grazie ai canali di distribuzione affidabili di Arrow, i clienti potranno beneficiare di consegne rapide e di supporto tecnico per soddisfare le loro specifiche esigenze mission-critical.

Soluzioni flessibili

“I circuiti integrati resistenti alle radiazioni di Apogee consentono ai progettisti di migliorare l’affidabilità a livello di sistema implementando il contenimento dei guasti ai limiti delle interfacce critiche – David Briggs, ceo di Apogee Semiconductor -. Questo approccio consente l’integrazione Cots senza sacrificare la garanzia della missione, offrendo opzioni flessibili ed economiche senza compromettere l’affidabilità. Di conseguenza, Apogee sta guidando una nuova era nell’economia spaziale, consentendo sistemi scalabili e resilienti, pensati per affrontare le sfide degli ambienti più estremi”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5