Crescere nei settori dell’aerospazio e della difesa. Con questo obiettivo, SolidWorld, guidata dal presidente e ceo, Roberto Rizzo, ha compiuto un ulteriore passo strategico sia con l’acquisizione di Due Pi Greco, specializzata in design, ingegnerizzazione e stampa 3D di componenti industriali ad alte prestazioni, sia affittando a Due Pi Greco il ramo aziendale di Tecnologia&Design dedicato alla prototipazione 3D per il settore aerospaziale.
Indice degli argomenti
Scelta strategica
Quest’ultimo passaggio, si legge in una nota, “ha segnato una svolta importante nella strategia, permettendo di concentrare le tecnologie avanzate in un unico polo e di potenziare la capacità produttiva in modo mirato ed efficace”.
Si tratta di scelte strategiche portate a termine nel corso del 2024 e sono tutte orientate a potenziare la capacità produttiva e tecnologica del gruppo.
Eccellenza tecnologica
SolidWorld èa capo del gruppo leader nei settori delle tecnologie industriali di design e stampa 3D, della bio-fabbricazione 3D e delle linee di produzione di macchinari per la fabbricazione di pannelli fotovoltaici di ultima generazione, annuncia il proprio rafforzamento nel business della difesa, in forte crescita a livello mondiale.
Un passo decisivo reso possibile dal completamento del proprio percorso verso la creazione di un polo italiano di eccellenza tecnologica che integra competenze avanzate e tecnologie all’avanguardia per il comparto difesa-aerospazio.
Espansione internazionale
SolidWorld punta all’avviamento di una produzione specifica per il settore aerospaziale e militare, rafforzando così la leadership del gruppo nel mercato italiano e ponendo le basi per una crescita internazionale.
Tale progetto rappresenta l’impegno costante di SolidWorld nell’ottimizzare le proprie competenze tecnologiche in settori strategici e cruciali, come quello aerospaziale al servizio della difesa, supportando organizzazioni e istituzioni nell’anticipare le esigenze di un mercato orientato verso soluzioni tecnologiche molto avanzate.
L’iniziativa mira a garantire sicurezza e competitività, consolidando ulteriormente la posizione del gruppo nei settori chiave per il progresso economico e sociale a livello nazionale e internazionale.
Mercato in crescita
Questa ulteriore evoluzione si inserisce in un contesto di mercato particolarmente dinamico per il quale è stato previsto che, a livello globale, la spesa per la difesa supererà i 3,3 trilioni di dollari entro il 2030, secondo lo Stockholm International Peace Research Institute.