Lo Spazio rappresenta la nuova frontiera del business oltre che terreno di competizione geopolitica. Ma quanto vale la partita per l’Italia? Quali le tecnologie e i servizi che potranno essere sviluppati nel nostro Paese? Quante aziende sono e saranno coinvolte? A fare il punto della situazione il direttore di Spaceconomy360 e CorCom Mila Fiordalisi e Pietro Santoriello di P4I (Gruppo Digital360) nel libro “Space economy, la quinta rivoluzione industriale” (Class Editori) in allegato al quotidiano MF-Milano Finanza da sabato 9 luglio a venerdì 15 luglio.
Indice degli argomenti
I settori impattati dalla Space economy
Dall’agricoltura ai trasporti, dal turismo alla sanità, dalla moda all’architettura: tutti i settori potranno beneficiare della rivoluzione “spaziale”, ma è soprattutto sulla lotta al cambiamento climatico e sulla connettività a banda ultralarga via satellite che sono puntati forti i riflettori in questo momento: la doppia transizione digitale ed ecologica – pilastro portante del Next Generation EU per la ripresa post Covid – si farà anche e soprattutto grazie alle tecnologie spaziali.
Come acquistare il libro
Il libro sarà in edicola da sabato 9 a venerdì 15 luglio in abbinamento obbligatorio con MF-Milano Finanza a 7 euro (4,20 euro il quotidiano + 2,80 euro il libro) Sarà possibile acquistare il libro anche su www.classabbonamenti.com a 2,80 euro in versione cartacea e a 2,99 euro in versione digitale.