LA NOMINA

Jay Schwarz a capo dello Space Bureau della Fcc



Indirizzo copiato

Il rientro nella Federal Communications Commission americana dopo un periodo nel settore privato. In passato aveva già ricoperto posizioni nel Wireline Competition Bureau, nel Wireless Telecommunications Bureau e nell’Office of Strategic Planning

Pubblicato il 6 feb 2025



space economy – Spazio – terra – pianeta 3

Jay Schwarz è il nuovo capo dello Space Bureau della Federal Communications Commission. Rientrato alla Fcc dopo un periodo nel settore privato, Schwarz in precedenza ha ricoperto il ruolo di consulente per le comunicazioni via cavo del presidente della Fcc Ajit Pai.

Prima di entrare a far parte del team dell’allora presidente Pai nel 2017, Schwarz aveva ricoperto posizioni presso il Wireline Competition Bureau, il Wireless Telecommunications Bureau e l’Office of Strategic Planning. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Economia alll’Università di Pittsburgh e una laurea in Ingegneria civile presso la Texas A&M University.

Team talentuoso

Schwarz è stato nominato dal presidente della Fcc, Brendan Carr, che ha annunciato la scelta di altri due dirigenti in seno alla Federal Communications Commission.

“Un talentuoso team di professionisti ha accettato di unirsi alla Fcc e ci aiuterà a garantire grandi risultati per il popolo americano – ha detto Carr -. Portano con sé un’ampia gamma di competenze legali e politiche nei loro incarichi e consentiranno alla Fcc di promuovere la libertà di parola e di aumentare le opportunità economiche”.

Candeub consulente generale

Carr ha poi nominato Adam Candeub, consulente generale della Fcc. Immediatamente prima di entrare nella Fcc, è stato professore di legge alla Michigan State University, entrando a far parte della facoltà nel 2004. Prima di entrare nel mondo accademico, è stato consulente legale della Fcc nel vecchio “Common Carrier” Bureau e nel Media Bureau, nonché associato in diversi studi legali privati.

Nel 2019 Candeub era entrato a far parte dell’amministrazione Trump in qualità di vicesegretario aggiunto presso la Ntia e aveva assunto il ruolo di vicesegretario aggiunto facente funzioni prima di essere nominato vice procuratore generale associato del Dipartimento di Giustizia.

Jackman alle comunicazioni

Il presidente Carr ha nominato anhe Adam Jackman, direttore delle comunicazioni strategiche dell’Ufficio relazioni con i media. Laureato in storia e scienze politiche all’Università della California del Sud, in precedenza Jackman ha lavorato come direttore delle comunicazioni digitali per la Commissione speciale della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti sulla competizione strategica tra gli Stati Uniti e il Partito comunista cinese.

Howell assistente esecutivo

Sarà invece Dana Howell a ricoprire il ruolo di assistente esecutivo nell’ufficio del presidente Carr. In precedenza, Dana ha prestato servizio nell’ufficio del direttore generale della Fcc. Con oltre 30 anni di servizio al governo, la Howell porta con sé un bagaglio di conoscenze ed esperienze amministrative nell’ufficio del presidente.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5