L’APPROFONDIMENTO

Sat business, i player di mercato imparino la lezione da Starlink e Kuiper



Indirizzo copiato

Siamo nell’era dell’abbondanza grazie alle opportunità offerte dall’orbita Leo e dai satelliti Meo e Geo di nuova generazione ad alta capacità. L’industria sta entrando in una fase senza precedenti e gli operatori che vorranno essere competitivi dovranno adottare strategie di diversificazione e assumersi rischi crescenti

Pubblicato il 9 set 2024



fig2_web

Le costellazioni Starlink e Kuiper stanno rivoluzionando il settore e stanno facendo scuola. Gli altri player di mercato li dovrebbero assumerle come modello e imparare una lezione da loro. Anche perché, con le nuove opportunità in orbita bassa (Leo) e i satelliti Meo/Geo ad alta velocità di prossima generazione, il comparto sta entrando in una fase mai vissuta prima: l’era dell’abbondanza. Un periodo in cui il business degli operatori satellitari cambierà pelle.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati