PRIVATE EQUITY

Aei, impegni di capitale per 1,28 miliardi: sostegno alle newco dell’aerospazio



Indirizzo copiato

La società annuncia la chiusura del suo terzo fondo. Più di un quarto delle risorse su cinque piattaforme spaziali. Ecco chi sono

Pubblicato il 12 lug 2024



space economy

Ae Industrial Partners (Aei), società americana di private equity specializzata in sicurezza nazionale, aerospazio e servizi industriali, ha annunciato la chiusura del suo terzo fondo di private equity, Ae Industrial Partners Fund III, con una sottoscrizione di capitale totale di 1,28 miliardi di dollari.

Riflettendo l’attenzione strategica dell’azienda sui suoi tre mercati chiave, il Fund III effettuerà investimenti nei segmenti chiave della catena di fornitura dell’aerospazio e della difesa. Così come sosterrà i fornitori chiave del settore per aumentare la produzione al fine di soddisfare una domanda continua e crescente.

Mix di investitori

Gli impegni di capitale per il Fund III provengono da un mix eterogeneo di investitori istituzionali sia degli Stati Uniti che di tutto il mondo, andando dalle fondazioni di beneficenza ai pensioni, dai family office ai fondi sovrani.

“Abbiamo ricevuto il sostegno dal nostro pool di investitori tradizionali e anche da nuovi che si sono uniti a noi, ampliando e diversificando la nostra base di investitori – ha detto Michael Greene, ceo e managing partner di Aei -. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un’enorme crescita di interesse per i nostri mercati di riferimento e non vediamo l’ora di continuare a lavorare per costruire la prossima generazione di aziende del mercato medio nei settori della sicurezza nazionale, dell’aerospazio e dei servizi industriali”.

5 piattaforme spaziale

Ad oggi, Aei ha investito più di un quarto del Fund III in cinque piattaforme. Queste includono York Space Systems, fornitore indipendente leader di piccoli satelliti, componenti satellitari e operazioni di missione chiavi in mano; RedLattice, un’azienda che fornisce capacità informatiche a tutto spettro per i clienti della sicurezza nazionale, della difesa e delle comunità commerciali degli Stati Uniti; Firefly Aerospace, leader emergente nel settore dei veicoli di lancio economici, dei veicoli spaziali e dei servizi nello Spazio. E ancora:

Yingling Aviation, fornitore leader di servizi di manutenzione, riparazione e revisione e di operatore di base fissa per l’aviazione d’affari e i clienti governativi in tutti gli Stati Uniti; e Calca Solutions, un’azienda di prodotti chimici speciali che rientra in diversi mercati target di Aei, tra cui quello industriale, spaziale, aerospaziale e della difesa.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4