L’OPERAZIONE

Redwire, via all’acquisizione di Edge Autonomy: deal da 925 milioni di dollari



Indirizzo copiato

Il ceo Cannito: “Diventeremo un’azienda con una posizione unica nel settore dello spazio e della difesa. Pronti a fornire soluzioni complete per operazioni multi-dominio dalla superficie della Terra a quella della Luna e oltre”

Pubblicato il 23 gen 2025



Edge-Press-Release-Graphic-800×448

Redwire Corporation, l’azienda americana della Florida leader nelle infrastrutture in orbita per la prossima generazione di economia spaziale, ha siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Edge Autonomy, fornitore di tecnologia di sistemi per pilotare gli aerei senza equipaggio.

Accordo da 925 milioni

Redwire rende noto che acquisirà Edge Autonomy per 925 milioni di dollari senza debiti né liquidità e subordinatamente ai consueti aggiustamenti del capitale circolante, della liquidità e del debito. Si prevede che il corrispettivo della fusione sarà pagato utilizzando 150 milioni di dollari in contanti e 775 milioni di dollari in azioni ordinarie di Redwire.

Dopo la fusione, Edge Autonomy e le sue controllate diventerebbero società interamente controllate da Redwire.

Impatto positivo sui ricavi

Si prevede che l’acquisizione rafforzerà Redwire a livello mondiale nella tecnologia autonoma multi-dominio, ampliando il suo portafoglio di piattaforme spaziali mission-critical per includere piattaforme aeree autonome collaudate in combattimento. Subito dopo la chiusura, si prevede che la transazione avrà un impatto positivo sui ricavi, sull’Ebitda rettificato e sul flusso di cassa libero.

Soluzioni end-to-end

“La combinazione di Redwire ed Edge Autonomy crea un’azienda spaziale e di Difesa con un posizionamento unico – ha affermato Peter Cannito, presidente e ceo di Redwire -. Mentre le piattaforme spaziali e aeree convergono in una rete integrata di sistemi autonomi e collaborativi, Redwire sarà pronta a fornire soluzioni end-to-end per operazioni multi-dominio dalla superficie della Terra alla superficie della Luna e oltre”.

Innovazione e affidabilità

Con sede a San Luis Obispo, California, Edge Autonomy conta un team di oltre 600 dipendenti in tutto il mondo. Ha spiegato Steve Adlich, ceo di Edge Autonomy: “Entrambe le aziende sono impegnate nell’innovazione tecnologica, nell’affidabilità e nel soddisfare la domanda dei clienti, e vediamo sinergie significative all’interno delle nostre capacità collettive che avranno un impatto positivo su entrambe le attività e consentiranno una crescita continua”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5