VENTURE CAPITAL

Eutelsat nel secondo fondo di Seraphim Space: sprint alle startup



Indirizzo copiato

Si punta a sostenere lo sviluppo di capacità avanzate per soddisfare la crescente domanda di mercato per la connettività globale e l’Osservazione della Terra. Ssv II si concentrerà in particolare sull’applicazione dell’intelligenza artificiale ai dati spaziali, sul calcolo in orbita e sulle comunicazioni abilitate dallo spazio

Pubblicato il 20 giu 2024



Eutelsat Group

Il Eutelsat Group conferma la sua partecipazione al secondo fondo Vc di Seraphim Space (Ssv II). L’investimento di Eutelsat mira a promuovere l’innovazione tecnologica nel settore spaziale, sostenendo le start-up dinamiche presenti nel portafoglio di Seraphim.

Sostegno all’innovazione

Grazie a questa partnership, il gruppo Eutelsat e Seraphim sosterranno lo sviluppo di capacità avanzate per soddisfare la crescente domanda del mercato di connettività globale, osservazione della Terra e servizi dati avanzati. L’investimento sottolinea l’impegno di Eutelsat Group a rimanere all’avanguardia dell’innovazione e a sostenere le tecnologie emergenti che trasformeranno l’industria spaziale.

Ssv II si concentrerà in particolare sull’applicazione dell’intelligenza artificiale ai dati spaziali, all’elaborazione in orbita e alle comunicazioni abilitate dallo Spazio.

Il Gruppo Eutelsat e Seraphim Space sono ansiosi di iniziare questa promettente collaborazione, aprendo la strada a nuovi progressi nel settore spaziale e non solo.

Partnership strategica

“Questa partnership ci consente di collaborare strettamente con aziende all’avanguardia, migliorando la nostra capacità di innovare e fornire soluzioni di connettività di nuova generazione – afferma Guillaume Scottez, chief innovation officer di Eutelsat Group -. Non vediamo l’ora di lavorare con Seraphim e il suo portafoglio di startup per plasmare il futuro delle comunicazioni satellitari e dei servizi spaziali”.

Aggiunge Mark Boggett, ceo di Seraphim Space: “Non vediamo l’ora di lavorare insieme per amplificare la nostra capacità di sostenere le aziende spaziali pionieristiche che stanno guidando progressi significativi nel settore spaziale. Insieme, siamo ben posizionati per sostenere la prossima ondata di innovazione nelle infrastrutture satellitari, nei servizi e oltre”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5