LA NOMINA

Viasat, Gary Chase è il nuovo Chief Financial Officer



Indirizzo copiato

L’incarico effettivo dal 16 settembre. Shawn Duffy resta in azienda con il ruolo di Chief Accounting Officer. Il ceo e presidente Mark Dankberg : “Puntiamo ad affinare il nostro focus sulla generazione di liquidità e l’integrazione di Inmarsat. Enfasi sull’architettura dei sistemi di dati e sul collegamento delle metriche operative e finanziarie”

Pubblicato il 30 ago 2024




Viasat, leader mondiale nelle comunicazioni satellitari, ha annunciato la nomina di Gary Chase a chief financial officer, a partire dal 16 settembre 2024. Succederà a Shawn Duffy, che rimarrà in Viasat nel ruolo di chief accounting officer.

Lunga esperienza

Chase entra a far parte di Viasat da Delta Air Lines, dove recentemente ha ricoperto il ruolo di senior vice president of operational finance ed è stato membro del Delta Leadership Committee, un gruppo di alti dirigenti che riportano direttamente al ceo. Durante gli oltre 12 anni di permanenza in Delta Air Lines, Chase ha supervisionato una serie di importanti funzioni finanziarie. Prima di entrare in Delta, Chase è stato analista e amministratore delegato di Institutional Investor nella ricerca azionaria in Barclays Capital e Lehman Brothers a New York, seguendo per 12 anni il settore delle compagnie aeree e dei trasporti.

Integrazione con Inmarsat

“Siamo entusiasti di dargli il benvenuto in Viasat e non vediamo l’ora di aggiungere la sua esperienza nei sistemi finanziari operativi su scala ridotta per sostenere i nostri obiettivi di crescita – ha dichiarato Mark Dankberg, presidente e ceo di Viasat – . La vasta esperienza operativa di Gary e il suo punto di vista di cliente Viasat lo rendono ben posizionato per aumentare l’automazione e il rigore finanziario e operativo, e per rafforzare la nostra attenzione alla generazione di liquidità e all’integrazione con Inmarsat. Svolgerà un ruolo fondamentale di supervisione finanziaria e commerciale per Viasat, ponendo l’accento sull’architettura dei sistemi di dati e sul collegamento delle metriche operative e finanziarie, sulla realizzazione di efficienze e sull’ottimizzazione della nostra struttura di capitale per creare valore per i nostri dipendenti, clienti e azionisti”.

Fatturato triplicato

c“Siamo anche molto contenti che Shawn rimanga nel suo nuovo ruolo – ha continuato Dankberg -. Da quando è diventata cfo nel 2014, il fatturato di Viasat è più che triplicato, raggiungendo i 4,5 miliardi di dollari. La sua profonda conoscenza del settore e della nostra azienda la rendono un membro prezioso del nostro team esecutivo e continuerà a fornire consulenza finanziaria, contabilità e reporting, strategia fiscale e supervisione della governance”.

 

Articoli correlati

Articolo 1 di 4