Human Mobile Devices (Hmd) è sbarcata nel settore delle reti non terrestri (Ntn) con OffGrid. Questo dipositivo offre connettività satellitare diretta a banda L per utenti Android Ios tramite un’app.
La tecnologia satellitare all’avanguardia di Hmd offre connettività dove non c’è campo con le reti terrestri con ricerca e soccorso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e condivisione della posizione in tempo reale.
Infatti, tra le opzioni principali di OffGrid, c’è l’accesso a un servizio Sos dal fornitore di servizi di risposta alle emergenze FocusPoint International che offre assistenza 24 ore su 24 in più lingue.
Indice degli argomenti
Addio digital divide
La tecnologia all’avanguardia di Hmd mira a colmare il divario tra reti cellulari e satellitari con il 70% della massa della Terra che rimane al di fuori della portata delle reti mobili.
Hmd OffGrid utilizza uno spettro radio satellitare L Band ultra affidabile, consentendo a qualsiasi utente Android o Ios di connettersi direttamente ai satelliti, anche negli ambienti più remoti del mondo.
60 grammi di peso
Il dispositivo OffGrid pesa appena 60 grammi e sta facilmente nel palmo della mano, il che lo rende ideale per chi fa viaggi d’avventure, amanti dell’aria aperta e chiunque dia priorità alla connettività, alla sicurezza e alla tranquillità.
Hdm OffGrid consente alle persone di rimanere in contatto mentre sono “off grid” (fuori rete) tramite l’app OffGrid, abilitando la messaggistica bidirezionale e il monitoraggio della posizione in tempo reale per un massimo di cinque destinatari. Ha anche una funzione “check in”, che consente di inviare un messaggio preconfigurato ad amici e familiari con un semplice clic su un pulsante dedicato.
Sempre connessi
“Hmd OffGrid è una nuova offerta conveniente, portatile e facile da usare, che è sia stimolante che affidabile, soprattutto quando è più importante – ha affermato Jean-Francis Baril, co-fondatore, presidente e ceo di Human Mobile Devices -. Siamo orgogliosi di continuare a innovare prodotti che danno priorità alla connessione umana, consentendo comunque alle persone di staccare la spina. Quindi, che tu stia facendo escursioni in montagna o sciando fuori pista, Hmd OffGrid ti assicura di non essere mai veramente fuori dalla rete”.