Cnh Industrial, la multinazionale italo-americana che produce macchinari per agricoltura e costruzioni, ha completato l’acquisto di Hemisphere Gnss (Hemisphere), leader mondiale nella tecnologia di navigazione satellitare, per un corrispettivo totale di 175 milioni di dollari.
Indice degli argomenti
Rafforzare la tecnologia di precisione
Questa acquisizione rafforza la tecnologia di precisione, automazione e autonomia interna di Cnh, consentendo all’azienda di continuare ad aprire nuove strade per l’agricoltura e l’edilizia. L’acquisizione è un ulteriore passo avanti negli sforzi di integrazione verticale per fornire alle flotte dei clienti di Cnh tecnologie di base all’avanguardia che garantiscano le massime prestazioni.
Raggiungere la leadership
Grazie all’esperienza e alla rete di Hemisphere, Cnh accelera il piano strategico per raggiungere la leadership nella tecnologia dell’automazione, accelerare la realizzazione di un ciclo agricolo completamente autonomo ed estendere e migliorare l’automazione e l’autonomia in un’ampia gamma di applicazioni per l’agricoltura e le costruzioni.
Nuovi talenti e risorse
“L’ingresso dei talenti e delle risorse di Hemisphere in Cnh riflette l’energia e lo slancio dei nostri investimenti nell’innovazione tecnologica. A partire dal 2024, porteremo un valore notevole ai clienti attraverso progressi significativi nel nostro percorso dall’automazione di alcune attività al funzionamento completamente autonomo”, ha dettto Marc Kermisch, chief digital&information officer di Cnh.
Sempre in una nota del gigante italo-statunitense si legge che “Cnh si dedica all’innovazione ispirata dai clienti. Stiamo rendendo l’agricoltura e l’edilizia più facili, più produttive e più sostenibili, fornendo ai nostri clienti macchinari intelligenti che li aiutino a prendere decisioni informate”.