INTERNAZIONALIZZAZIONE

Aerospazio, Civitanavi Systems sbarca in Uk con uno stabilimento a Filton

Condividi questo articolo

Nella contea di Bristol un hub da 5mila mq con laboratori e impianti di produzione nell’ambito del piano di espansione strategica dell’azienda marchigiana che punta su sistemi di posizione, navigazione e temporizzazione all’avanguardia

Pubblicato il 12 Set 2023

civitanavi-systems-defense-space-2-1024x683

Civitanavi Systems, azienda leader nella produzione di sistemi di navigazione inerziale, georeferenziazione e stabilizzazione, sbarca nel Regno Unito, aprendo un nuovo stabilimento all’avanguardia nel cuore del settore aerospaziale e della difesa a Filton, nella contea di Bristol.

Espansione strategica

Dopo aver siglato una partnership con la società coreana Hanwha Systems Co (Hsc) per lo sviluppo di prodotti nell’ambito dei sistemi satellitari globali di navigazione, questa espansione strategica Oltremanica segna un’importante pietra miliare nella strategia di crescita dell’azienda marchigiana e nell’impegno a fornire sistemi di posizione, navigazione e temporizzazione assicurati (A-Pnt) per usi civili e della Difesa.

Civitanavi Systems fornirà ai clienti del Regno Unito una capacità attesa da tempo e personale Sqep (Suitably Qualified and Experienced Personnel) in sistemi inerziali e Gnss di alto livello, utilizzando la tecnologia Fog (Fibre Optic Gyro) e Mems (Micro Electro-Mechanical Systems) di proprietà dell’azienda, integrata da algoritmi di fusione avanzati di nuova generazione.

Struttura di 5.000 mq

La nuova struttura vanta laboratori e impianti di produzione all’avanguardia, sale riunioni e uffici per creare un polo moderno per le tecnologie e le tecniche di navigazione avanzate nel Regno Unito.

La struttura di 5.000 metri quadrati è stata progettata per essere moderna, flessibile e sicura, per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti.

I simulatori di movimento di nuova generazione e la catena di fornitura di giroscopi in fibra ottica localizzata consentiranno a Civitanavi Systems di progettare e produrre nel Paese soluzioni inerziali quasi al 100% “made in Uk”.

Parola d’ordine: innovazione

“Siamo entusiasti di inaugurare il nuovo stabilimento nel Regno Unito, una tappa significativa per Civitanavi Systems, che avvia un nuovo progetto basato su un ambiente di lavoro collaborativo e figure professionali di altissimo livello, che favorirà lo sviluppo di ulteriori innovazioni e la nascita di nuove partnership”, spiega Andrea Pizzarulli, amministratore delegato di Civitanavi Systems.

Al centro di un mercato dinamico

Per mezzo di questo nuovo stabilimento nella contea di Bristol, afferma Alan Kaile, direttore generale di Civitanavi Systems Uk, “risponderemo alle esigenze dei nostri clienti nazionali nel Regno Unito e internazionali e presidieremo un mercato dinamico e all’avanguardia nei settori industriali di riferimento per la nostra azienda, facendo leva sulle conoscenze, le competenze, le tecnologie specialistiche, in particolare nella creazione di impianti nel campo dei sistemi A-Pnt di alto livello”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati