Negli ultimi anni è apparsa evidente l’importanza di portare innovazione e digitalizzazione in azienda: senza la tecnologia sarebbe stato impossibile affrontare le ultime sfide operative. In particolare, il cloud ha rappresentato la soluzione chiave in grado di abilitare business più dinamici e resilienti: Gartner prevede che entro il 2025, il 95% di tutte le nuove iniziative digitali sarà realizzato su piattaforme cloud native.
Questo modello sta quindi diventando strategico e va analizzato con attenzione. Data la pletora di soluzioni e opzioni disponibili, però, il primo rischio è quello di fare confusione e non riuscire ad adottare una strategia efficace per aumentare davvero innovazione e digitalizzazione in azienda. Per razionalizzare gli investimenti, garantire l’interoperabilità e la sicurezza dei sistemi, accelerare gli sviluppi e sviluppare le competenze, è necessario scegliere un insieme stabile e coerente di strumenti e fornitori.
Questo white paper, fornito da Devoteam, offre una guida strategica alle migliori soluzioni tecnologiche su cui puntare per aumentare innovazione e digitalizzazione in azienda. Leggendolo, approfondirete questi temi:
- il ruolo cruciale del cloud nella costruzione di un ecosistema tecnologico evoluto
- l’utilizzo di data-driven intelligence per distinguersi nel mercato
- il panorama delle minacce in evoluzione e le strategie per proteggere il business
- le funzionalità di automazione per migliorare customer ed employee experience
- lo sviluppo di strategie ESG per affrontare gli impatti ambientali e sociali