Il Delivery management è alla base dell’azienda data driven. Se inizialmente era stato pensato per poter verificare che ogni processo fosse realizzato nei tempi e nei modi prestabiliti, oggi deve offrire una visione globale e governa non solo la logistica in senso stretto, ma tutta l’operatività aziendale.
Nel contesto attuale, infatti, non è più possibile pensare un’organizzazione e una filiera a compartimenti stagni. L’azienda è la logistica, ovvero tutte le attività diventano un fluire di dati che generano valore per il business. Logistica e delivery management, interconnessi tra loro, offrono alla direzione aziendale la possibilità di concretizzare il paradigma dell’impresa 4.0: avere una realtà data driven che mette al centro le esigenze del mercato e del cliente.
Questo white paper, fornito da Digital Technologies, spiega come ottimizzare la logistica sfruttando i dati con un delivery management evoluto. Proseguendo la lettura, approfondirete questi temi:
- origine ed esempi di ambiti applicativi di ottimizzazione del delivery management
- l’utilizzo di piattaforme modulari per creare valore connettendo le aree aziendali
- le strategie logistiche per rendere davvero efficaci le politiche di delivery management
- il ruolo di IoT, AI, blockchain, augmented reality ed enterprise content management