La Robotic Process Automation nell’e-commerce è il requisito che, nel prossimo futuro, permetterà alle aziende del settore di rivoluzionare il sistema di vendita online. I brand che non puntano su questa nuova tecnologia rischiano di venire spazzati via da una concorrenza più sensibile alle opportunità della digital transformation. Per stare al passo con i cambiamenti dell’economia moderna e con i competitor, infatti, le aziende e-commerce devono implementare le nuove tecnologie in modo rapido ed efficiente per accogliere la trasformazione digitale con un’automazione all’avanguardia.
Abbracciare le opportunità della Robotic Process Automation nell’e-commerce significa, inoltre, migliorare sia la customer che la employee experience. Con un numero di ordini in continuo aumento e policy di reso sempre più semplici per i clienti, gli store si trovano a gestire una tale quantità di operazioni, spesso ripetitive e soggette ad errore, che rischia di compromettere proprio i punti nevralgici dell’esperienza utente. Affidare a software robot le attività alienanti permette di valorizzare i talenti e portare avanti il core business dell’azienda garantendo un’esperienza cliente sempre impeccabile.
Questo white paper, fornito da Beta 80 Group, illustra le opportunità offerte dalla Robotic Process Automation all’e-commerce. Continuando la lettura, scoprirete:
- i trend aggiornati e le evoluzioni della RPA
- perché la robotic process automation oggi è così importante per qualsiasi settore
- come ottenere tutti i vantaggi della RPA per migliorare le vendite online
- gli step per ottimizzare il customer service, dall’ordine al reso, con la RPA
- l’utilizzo dell’RPA nella gestione del Customer Relationship Management
- casi d’uso di RPA nelle principali funzioni dell’e-commerce