Ogni impresa Consumer Packaged Goods è chiamata a innovare e digitalizzare maggiormente i processi, per acquisire agilità e velocità nella gestione delle produzioni. Si tratta di uno step necessario per rimanere competitivi: incertezza economica, difficoltà a reperire le materie, saturazione del mercato, consumatori sempre più propensi a spostare rapidamente le proprie preferenze d’acquisto mettono infatti a dura prova il comparto.
Per affrontare queste nuove sfide, le organizzazioni Consumer Packaged Goods, da un lato, sono chiamate a rafforzare le proprie supply chain rendendole più resilienti e, dall’altro, a personalizzare il più possibile le esperienze d’acquisto e migliorare i processi di sviluppo prodotto. La soluzione è implementare un sistema gestionale evoluto che sia in grado di integrare AI e Machine Learning e fornisca strumenti evoluti di business intelligence e analisi predittiva.
Questo white paper, fornito da Horsa, spiega come innovare i processi di gestione del settore CPG con un ERP intelligente come SAP S/4HANA. Continuando a leggere, saprete cosa fare per:
- migliorare l’amministrazione dei processi di vendita
- ottimizzare i processi logistici grazie a previsioni accurate e veritiere
- garantire la tracciabilità del prodotto
- controllare in maniera puntuale e precisa il costo di trasporto
- pianificare gli spostamenti e definire i trasportatori migliori
- rispettare le normative di qualità dei prodotti e delle materie prime
- eseguire analisi accurate della profittabilità e della marginalità