Offrire servizi di backup as‑a‑service nel cloud e protezione dei dati è per i VAR il percorso più redditizio e lineare per assicurarsi un successo duraturo nell’attuale panorama di mercato. Il punto è riuscire a gestire un numero crescente di servizi cloud, sfruttare strumenti di automazione per assistere i clienti e utilizzare al meglio le tante piattaforme emergenti nel panorama tecnologico, incluse quelle che prevedono prodotti di automazione che contribuiscono efficacemente ad aumentare il valore dei servizi offerti dai VAR.
Oggi sono infatti disponibili anche nuove piattaforme di servizi gestiti capaci di gestire informazioni operative strategiche, aggiornamenti di sicurezza, attività di routine e di gestione dell’infrastruttura. L’approccio alla piattaforma più adeguato, combinato a un elenco dettagliato di soluzioni, consente ai VAR di offrire ai propri clienti e partner servizi gestiti privi delle complessità e dei costi associati alla creazione di un modello di business o di divisione aziendale completamente nuovo.
Questo white paper, fornito da Acronis, spiega perché il passaggio ai servizi cloud di backup as‑a‑service mette i VAR al riparo dall’obsolescenza. Potrete conoscere, più nel dettaglio:
- i trend aggiornati in merito alla richiesta di servizi IT
- gli step e le soluzioni per creare e gestire un catalogo di servizi cloud
- gli strumenti da implementare per andare oltre la protezione dati e restare competitivi
- la road map per iniziare a vendere efficacemente una soluzione di protezione in cloud
- i servizi da offrire, in pratica, per incrementare i profitti ricorrenti con margine elevato
- le strategie per migliorare i margini di guadagno grazie alla riduzione dei costi di gestione
- le soluzioni per accelerare il ritmo dello sviluppo e del deployment dei servizi
- i segreti per fidelizzare i clienti e ridurne il tasso di abbandono