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Fashion & Luxury: trend, strategie e strumenti digitali per il rilancio del settore

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Fashion & Luxury: trend, strategie e strumenti digitali per il rilancio del settore

Fornito da: Retex

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Che impatto ha avuto il Covid-19 sul settore Fashion & Luxury? Quali sono state le performance delle aziende luxury nel triennio 2019-2021? A livello globale, quali sono i mercati migliori per i brand Made in Italy? Perché il know-how digitale oggi è un requisito chiave nel settore luxury? Su quali strategie puntare per offrire un customer journey pienamente soddisfacente in chiave omnicanale?

07 Luglio 2022

La trasformazione digitale ha rivoluzionato il mondo del Fashion & Luxury in modo trasversale e continuerà a farlo anche nel 2022. Dal concetto di metaverso al ripensamento delle strategie di approvvigionamento, i brand del settore dovranno intercettare in modo opportuno i trend e le esigenze del mercato per riuscire ad aumentare i margini e garantire un’esperienza omnicanale al cliente.

Cruciale, per ottimizzare le vendite, è costruire un customer journey fluido: l’omnicanalità dei servizi deve essere garantita per far sentire il cliente al centro e gli acquisti devono completarsi in maniera fluida e indipendente nei diversi touchpoint abilitati. Ma non solo: per venire incontro alle richieste di clienti sempre più esigenti, i fashion leader devono esplorare anche nuove modalità di branding online, investire nel riciclo sostenibile dei tessuti, implementare tecnologie volte a garantire l’autenticità dei prodotti e ripensare alle proprie strategie di approvvigionamento, in modo tale da renderle più indipendenti e flessibili.

Questa infografica, fornito da Retex, illustra le i trend più rilevanti per il settore Fashion & Luxury e gli strumenti digitali su cui puntare per migliorare i risultati di business. Proseguendo la lettura, scoprirete quali sono:

  • le conseguenze che la pandemia ha avuto sul Fashion & Luxury
  • le performance del settore nel triennio 2019-2021
  • i mercati migliori per i brand di moda e lusso Made in Italy
  • l’importanza del know-how digitale nel settore luxury
  • i 3 luxury brand più digitali presenti oggi sul mercato
  • il ruolo e i trend di adozione dei marketplace nel settore
  • le prospettive future con la ripartenza del 2022

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