La manutenzione predittiva aiuta le aziende a migliorare affidabilità, prestazioni e sicurezza, garantendo il massimo ROI sugli asset critici e riducendo i tempi di fermo: l’ispezione fisica degli impianti, infatti, è troppo costosa e non più compatibile con l’era digitale. Requisito necessario per abilitare questa evoluzione è la digitalizzazione degli impianti, cui segue la capacità di interpretare i dati accuratamente, in particolare valutando dove e come memorizzare ed elaborare quelli provenienti da dispositivi IoT.
Queste complessità potrebbero spingere le aziende a interrogarsi sulla loro capacità interna di realizzare la manutenzione predittiva, a causa di un numero ridotto di risorse interne, competenze o soluzioni software avanzate. Per evitare di mettere in campo progetti lunghi e costosi, la soluzione è affidarsi a un partner esterno in grado di abilitare in tempi rapidi i benefici della manutenzione predittiva, mettendo a disposizione soluzioni basate su analisi dei dati e modelli di intelligenza artificiale.
Questo white paper, fornito da Netcom, illustra i vantaggi e i campi di impiego della manutenzione predittiva in confronto con altre tipologie di manutenzione più tradizionali. Continuando la lettura, scoprirete cosa fare per:
- mettere in atto le trasformazioni necessarie per sfruttare al meglio i dati aziendali
- cogliere le opportunità della manutenzione predittiva in termini di nuovi modelli di business
- abilitare un progetto maturo di manutenzione predittiva olistica e integrata
- progredire verso la servitizzazione e favorire la soddisfazione dei clienti
- ottenere maggiore disponibilità delle risorse, migliori prestazioni e qualità produttiva superiore