IL SERVIZIO

Eutelsat lancia Sat.tv Connect: tecnologia ibrida per tramissioni ultraperformanti



Indirizzo copiato

La combinazione di HbbTv e Dvb-I migliora l’esperienza di ricezione satellitare in chiaro sui televisori connessi di ultima generazione. Ecco come funziona

Pubblicato il 13 set 2024



Tlc satellitari, satcom, satelliti2

All’IBC 2024, l’International Broadcasting Convention di Amsterdam, Eutelsat Group lancia Sat.tv Connect, la sua nuova applicazione interattiva per televisori connessi (con sintonizzatore satellitare integrato) per migliorare il servizio di trasmissione dei canali in chiaro trasmessi dai suoi satelliti.

Combinazione ibrida

Oltre la metà delle famiglie di tutto il mondo è dotata di una smart Tv, ma molte di esse non dispongono di una larghezza di banda sufficiente per ricevere programmi di buona qualità via Internet e necessitano di una ricezione televisiva satellitare.

Sat.tv Connect fa parte di una configurazione ibrida che combina l’accesso ai canali televisivi in diretta via satellite, in alta risoluzione, con servizi aggiuntivi connessi via Internet. Sat.tv Connect incorpora caratteristiche Ux all’avanguardia, come il supporto multilingue, comprese le lingue da destra a sinistra, e la funzionalità multisatellite.

120 milioni di famiglie

Sat.tv Connect offre una guida ai canali e ai programmi che migliora la navigazione delle centinaia di canali trasmessi in chiaro attraverso i suoi satelliti e ricevuti da oltre 120 milioni di famiglie nella regione Emea. L’interfaccia utente offre le visualizzazioni Now, Tonight e Week, una guida elettronica ai programmi migliorata e un pacchetto completo di informazioni sui programmi per migliorare l’esperienza di scoperta dei contenuti video.

Due standard tecnologici

Già presente su una base crescente di set-top box satellitari consumer, il servizio Sat.tv è ora disponibile sui televisori connessi di nuova generazione (con sintonizzatore satellitare integrato) grazie a Sat.tv Connect. Il servizio combina due standard tecnologici di televisione interattiva: l’HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Television), già presente in tutti i principali televisori di marca, e il Dvb-I, il recente standard per la programmazione logica dei canali, disponibile in un numero crescente di nuove gamme di televisori sul mercato, rendendolo compatibile con oltre 3.000 modelli di apparecchi tv.

Qualità del servizio migliore

Laurence Delpy, presidente della business unit video di Eutelsat Group, spiega che “in qualità di operatore satellitare leader nella distribuzione di Tv in chiaro nell’area Emea, sia per numero di canali trasmessi che per numero di famiglie servite lanciamo la nuova applicazione Sat.tv Connect. Essa migliora la qualità del servizio offerto ai nostri clienti broadcast, offrendo una maggiore visibilità ai canali e migliorando la scoperta dei contenuti e l’esperienza di visione televisiva per gli utenti finali”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5